lunedì 18 novembre 2013

EDUCARE alla sessualità

Avete mai pensato a quanto sia importante educare alla sessualità?

Come educhiamo i nostri figli? La scuola cosa dice a proposito ?







Vorrei informarmi su questo tema e tenervi aggiornati!










Iniziate col dare una letta a cosa dice l'OMS a riguardo.
http://www.fissonline.it/pdf/STANDARDOMS.pdf








A presto
Jess

6 commenti:

  1. Educare alla sessualità è importantissimo fin dall'infanzia senza, come succede oggi nelle scuole italiane, separare i maschi dalle femmine; anzi è utile capire anche come funziona il corpo dell'altro sesso.

    RispondiElimina
  2. Tema molto interessante che oggi, nonostante ci dichiariamo di essere di larghe vedute, rimane un tabù. Sarebbe bello, e molto auspicabile, se ci fosse davvero un insegnamento sulla sessualità!

    RispondiElimina
  3. Già, rimane un tubù. Ed è triste perchè la sessualità fa parte di noi stessi !

    RispondiElimina
  4. Sarebbe molto bello se, ad esempio, questo tema fosse affrontato nelle scuole, ma purtroppo molte volte viene tralasciato!
    e forse è per questo che oggi ci sono molte più ragazze-madri adolescenti.
    Non avendo risposte da adulti, molto spesso vanno a ricercare informazioni su internet, ma non tutto quello che si legge è vero.

    RispondiElimina
  5. Questo sì che è un tema davvero scottante. Quoto pienamente Manuela: sembra che dalla rivoluzione culturale, il famoso '68, il sesso sia stato liberalizzato, come se prima ci fossero dei limiti ed ora non più... Un po' come togliere le rotelle alla bici di un bambino senza prima insegnargli ad andare in giro, poi lamentarsi se cade e si fa male o peggio. Un'educazione alla sessualità e all'affettività è doverosa se si vuole dare davvero la possibilità alle nuove generazioni di poter scegliere in Libertà.

    RispondiElimina